Università a Lonigo diventa realtà: corsi di Laurea Triennale in Scienza della Mediazione Linguistica

401
presentazione polo Lonigo

Sarà la sede dei corsi di Laurea Triennale in Scienza della Mediazione Linguistica, curati dalla SSML “Prospero Moisè Loria” di Milano

L’Università a Lonigo diventa realtà. Martedì 23 luglio a Palazzo Pisani è stato presentato l’avvio del Polo Didattico Periferico di Lonigo, prossima sede dei corsi di Laurea Triennale in Scienza della Mediazione Linguistica, che saranno curati dalla SSML-Scuola Superiore di Mediazione Linguistica “Prospero Moisè Loria”, noto istituto di grado universitario di Milano e seguiti come ente gestore dal Centro Consorzi – Alta Formazione di Belluno.

Alla presentazione sono intervenuti, per portare il loro saluto istituzionale, il Sindaco di Lonigo Luca Restello, il Consigliere regionale Maurizio Colman e il Vicepresidente di Confindustria Vicenza Remo Pedon.

Gli aspetti accademici e formativi dell’iniziativa sono stati invece presentati dal prof. Daniele Gallo, Direttore didattico della SSML “P.M. Loria” di Milano; dal dott. Michele Talo, Direttore del Centro Consorzi di Belluno; dal prof. Michele Trabucco, Associato di Diritto Costituzionale Comparato all’Istituto INDEF di Bellinzona; dalla prof.ssa Francesca Ferrazza, Coordinatore progetti di Alta Formazione e Università del Centro Consorzi e dal prof. Michelangelo De Donà, Dottore di Ricerca in Storia presso l’Università di Pavia.

“Sono orgoglioso del lavoro preziosissimo fatto dall’Assessore comunale all’Istruzione per raggiungere questo prestigioso obiettivo – commenta il Sindaco Luca Restello -. Si tratta di un’opportunità più che unica che porta qui a Lonigo un polo universitario di alto livello, con tre dipartimenti qualificanti e molto apprezzati nel mondo del lavoro: marketing, turismo e agroindustriale.” “Sono corsi di alta specializzazione – conclude il Sindaco -, specialmente per il mondo agricolo e rappresentano un’opportunità per il futuro delle imprese di settore della nostra zona e dell’intera Provincia.”