Tutti gli studenti universitari iscritti a Vicenza sono invitati a partecipare all’iniziativa STARTIME, una scuola di autoimprenditoria dedicata all’orientamento dei giovani interessati alla creazione di una nuova realtà imprenditoriale organizzata da 4job, l’ufficio placement dell’ESU di Verona, in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza, l’Università degli Studi di Verona, l’Accademia di Belle Arti di Verona e Confindustria Vicenza, con il patrocinio della Regione del Veneto.
L’obiettivo è di offrire ai partecipanti gli elementi di base per la creazione di una nuova impresa, fornendo al contempo basi teoriche, case study di successo, strumenti concreti ed esercitazioni pratiche, tutti elementi essenziali per passare da una semplice idea ad un vero e
proprio progetto di startup.
Tutti gli studenti universitari iscritti a Vicenza sono invitati a partecipare all’iniziativa STARTIME,
una scuola di autoimprenditoria dedicata all’orientamento dei giovani interessati alla creazione
di una nuova realtà imprenditoriale organizzata da 4job, l’ufficio placement dell’ESU di Verona,
in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza, l’Università degli Studi di
Verona, l’Accademia di Belle Arti di Verona e Confindustria Vicenza, con il patrocinio della
Regione del Veneto. Il format è articolato su tre giornate, dall’8 al 10 giugno, all’interno delle quali si alternano lezioni frontali, testimonianze di esperti e startupper, attività formative.
L’obiettivo è di offrire ai partecipanti gli elementi di base per la creazione di una nuova
impresa, fornendo al contempo basi teoriche, case study di successo, strumenti concreti ed
esercitazioni pratiche, tutti elementi essenziali per passare da una semplice idea ad un vero e
proprio progetto di startup.
In particolare, l’iniziativa si configura come un momento di raccordo tra l’ecosistema dell’impresa, il mondo universitario e i potenziali nuovi imprenditori. Considerato il valore dell’iniziativa, La FSU di Vicenza ha deciso di aderire alla proposta di co-organizzazione dell’iniziativa e di concedere il proprio patrocinio alla stessa. Da sempre infatti la Fondazione Studi Universitari di Vicenza infatti si impegna nell’Orientamento dei giovani universitari, in entrata, in itinere e in uscita organizzando e supportando diverse iniziative affinché essi possano disporre di strumenti informativi e formativi efficaci. Considerata l’attuale situazione emergenziale, l’iniziativa sarà realizzata interamente on line, tramite il portale www.esu4job.it. Dopo la registrazione sul portale, è sufficiente iscriversi all’evento e, nelle date previste, ricollegarsi con Firefox o Chrome. Non è necessario disporre di alcun
software.
L’articolo Università a Vicenza: STARTIME, scuola di autoimprenditoria dall’8 al 10 giugno 2020 proviene da L’altra Vicenza.