È salito ad almeno 130 morti il bilancio dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Lo riporta la Cnn.
Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, ”i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. Ma non abbiamo alcuna conferma. Sappiamo che ci sono 600 persone disperse o scomparse e che il lavoro continua”.
Nel corso di una conferenza stampa, Sherwood-Randall ha spiegato che ”è possibile che purtroppo aumenterà il numero delle persone che sono morte. Gli stati maggiormente colpiti dall’uragano sono stati la Carolina del Nord con 56 morti e la Carolina del Sud con 30 morti, mentre in Georgia se ne registrano 25. Seguono la Florida con 11 morti, il Tennessee con sei e la Virginia con due.
Domani il presidente americano Joe Biden sarà in Carolina del Nord, come ha annunciato lui stesso nelle scorse ore dopo un colloquio con il governatore dello stato, Roy Cooper.
(Adnkronos) – internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)