Urp, al via un nuovo servizio di assistenza telefonica

118

Un nuovo servizio di assistenza telefonica è stato attivato dall’Ufficio relazioni con il pubblico. Si tratta dell’aiuto nella compilazione di alcuni moduli previsti dall’ufficio Stato civile per la richiesta di avvio del procedimento per pubblicazione di matrimonio, per la richiesta di costituzione di unione civile e per le dichiarazioni per l’avvio del procedimento di accordo consensuale per separazioni e divorzi.

“In un periodo in cui l’accesso agli uffici pubblici deve essere programmato e contingentato per evitare gli assembramenti – dichiara l’assessore con delega all’organizzazione e ai servizi demografici Valeria Porelli – riteniamo doveroso mettere in campo tutti gli strumenti utili ad aiutare il cittadino ad arrivare allo sportello con la documentazione quanto più possibile in ordine per completare velocemente la pratica di cui ha bisogno. Nel sito del Comune è pubblicata tutta la modulistica necessaria per i principali servizi anagrafici e di stato civile, ma a qualche cittadino la sua compilazione può risultare ostica. Di qui l’attivazione di questo ulteriore servizio di assistenza”.

Per l’assistenza telefonica nella compilazione dei moduli dello Stato civile

Comunicazione_dati_pubblicazione_matrimonio
Costituzione_unione_civile
Dichiarazioni_per_divorzi_e_separazioni

è possibile rivolgersi all‘Urp telefonando allo 0444221360 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.

Per informazioni
https://www.comune.vicenza.it/amministrazione/organigramma2019.php/ufficio_relazioni_con_il_pubblico