V-Reti (AGSM AIM) gestirà per i prossimi 12 anni il servizio di distribuzione del gas metano nel comune di Nanto

878
V-Reti Nanto
da sinistra, Alice Bettale responsabile commerciale di V-Reti, Livio Negrini consigliere delegato di V-Reti, Manuela Vecchiatti sindaca di Nanto e Pierina Costalunga, responsabile area tecnica comune di Nanto

Il Comune di Nanto ha affidato la gestione del servizio di distribuzione del gas metano per i prossimi 12 anni a V-Reti, società del Gruppo Agsm Aim che si occupa della gestione del servizio di distribuzione e misura di gas ed energia elettrica nelle città di Vicenza e Verona, e in alcuni comuni limitrofi.

V-Reti si è aggiudicata la gara bandita nel 2022 dopo aver presentato un piano pluriennale di sviluppo delle reti e degli impianti.

Il piano prevede, tra l’altro, il rinnovamento degli impianti di riduzione della pressione primari e secondari, l’espansione nel territorio con possibilità di accesso al servizio per abitazioni oggi non raggiunte e la sostituzione di quasi 1.000 contatori meccanici con nuovi smart meter, misuratori dotati di tecnologia avanzata che permetterà l’acquisizione dei consumi da remoto riducendo, così, l’emissione da parte delle Società di Vendita di bollette basate su consumi stimati.

Rimane garantita la sicurezza e il monitoraggio del servizio con presidio attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette e il  numero verde per la segnalazione di eventuali emergenze.

Entrambe le parti manifestano soddisfazione per il raggiungimento di quest’accordo che garantirà ai cittadini del Comune un miglioramento delle condizioni di sicurezza e di continuità del servizio oltre a consentire l’efficientamento dei servizi comunali.