Prosegue il servizio di assistenza agli over 80 nella prenotazione della terza dose del vaccino contro il Covid e di trasporto gratuito degli anziani soli o in difficoltà economica alla vaccinazione messo in campo dallo sportello telefonico comunale Vicenza sicura.
Chi rientra nelle classi di età over 80 per le quali l’Aulss 8 Berica ha aperto la prenotazione online della terza dose del vaccino, ma ha difficoltà a iscriversi per mancanza di competenze digitali, collegamento internet e perché privo dell’aiuto di familiari o amici, può telefonare allo 0444 221020.
Gli operatori risponderanno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 (il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30).
Allo stesso modo, gli anziani soli o con difficoltà economiche che hanno bisogno di essere accompagnati alla vaccinazione possono chiamare il servizio Vicenza Sicura, sempre al numero 0444 221020, per prenotare gratuitamente il servizio di trasporto e accompagnamento.
“Dal momento che gli over 80 non riceveranno la lettera per la terza dose, vogliamo ricordare loro che il Comune ha attivato non solo il servizio di assistenza nella prenotazione online del servizio – spiega l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto – ma anche il trasporto gratuito alla vaccinazione per gli anziani soli e in difficoltà economica. Vicenza Sicura resta disponibile, infatti, per le persone fragili che hanno bisogno di aiuto”.
Vicenza sicura:
https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42720,250025