Valdagno: 30enne trovato con metadone e 12 dosi eroina: arrestato

390
carabinieri Valdagno sequestro eroina metadone e soldi
carabinieri Valdagno sequestro eroina metadone e soldi

Nel corso del primo pomeriggio di ieri i carabinieri della compagnia di Valdagno hanno attuato un mirato servizio di controllo del territorio nelle zone di Valdagno e Recoaro al fine di prevenire lo spazio ed il consumo di stupefacenti. In particolare le pattuglie delle due stazioni hanno operato svariati controlli nei luoghi di ritrovo noti per il consumo di sostanze stupefacenti identificando numerosi giovani.

L’accurato servizio di osservazione attuato da parte dei militari ha permesso inoltre di notare movimenti sospetti da parte di soggetti già noti. Attorno alle ore 16:00 infatti presso una nota Via centrale di Valdagno gli operanti insospettiti dai movimenti di P.E., classe 89 di Valdagno, hanno proceduto al controllo di quest’ultimo il quale veniva trovato in possesso di alcune dosi di metadone.

Il rinvenimento unitamente all’atteggiamento sospetto tenuto dal controllato hanno indotto gli operanti ad eseguire una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione. La stessa si è rivelata positiva. All’interno dell’abitazione sono state trovate 12 dosi già confezionate di eroina, materiale atto al confezionamento, ulteriori confezioni di metadone nonché circa 500 euro in tagli vari. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Gli elementi raccolti sono stati valutati utili per procedere all’arresto dello stesso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso è stato immediatamente accompagnato presso la locale Stazione. La competente autorità giudiziaria di Vicenza, opportunamente informata dell’arresto compiuto dai militari delle stazioni di Valdagno e Recoaro, ha disposto la celebrazione del rito direttissimo.