Da oggi e fino a domenica 3 novembre torna in centro storico a Valdagno la tradizionale Festa d’autunno, giunta quest’anno alla 26^ edizione.
Al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei tanti visitatori attesi, sono state predisposte alcune modifiche alla circolazione nell’area attorno al centro storico.
In riferimento alle vigenti normative su sicurezza e ordine pubblico, a vigilare sull’intera durata della Festa ci saranno i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, oltre a Protezione Civile, Polizia Locale e Carabinieri.
Sono stati posati anche i blocchi anti-sfondamento in prossimità dell’accesso sud di Corso Italia, all’incrocio con Via Garibaldi e Via IV Novembre, altri sono stati installati a metà di Via Gaetano Marzotto e all’imbocco di salita Dante.
Fino alle 18.00 di lunedì 4 novembre scatta poi il divieto di sosta e di circolazione su tutta l’area di Piazza Roma, in Piazza del Comune, Piazza Dante, Piazza del Mercato, Via Gaetano Marzotto, nell’area sud del parcheggio ex Marzotto oltre che in salita Dante (nel tratto tra Piazzetta Div. Acqui e Via G. Marzotto).
Dalle 19.00 di oggi, poi, e fino alle 24.00 di domenica scatta il divieto di sosta e di circolazione lungo Via Garibaldi, Via Manin, Via Marconi e su tutto Corso Italia, tra Via Garibaldi e Piazza Dante.
Dalle 19.00 alle 23.00 di oggi e di sabato 2 novembre, ma anche dalle 15.00 alle 23.00 di domani e domenica, 1 e 3 novembre, è vietata la circolazione lungo le vie Mazzini, Galliano e discesa Dante. Negli stessi orari, considerato il maggiore affollamento della manifestazione, viene fatto divieto di transito anche per frontisti e residenti, ad eccezioni di eventuali situazioni di emergenza.
Viene poi chiuso l’accesso da Piazza Dante a via Carmini. Lungo quest’ultima via viene istituito dalle 14.00 di oggi e fino alle 12.00 di lunedì 4 novembre il doppio senso di circolazione con accesso e uscita a nord da Via Gaetano Marzotto. Qui sarà posto anche un tratto semaforizzato per una migliore viabilità nel tratto più stretto e con minore visibilità.
Viene garantito il transito ai soli residenti, oltre che ai mezzi di soccorso.
Sul fronte degli esercizi pubblici, infine, viene riconfermato il divieto di servire e consumare bevande in contenitori di vetro o lattine all’esterno dei locali.
Il programma completo è disponibile all’indirizzo qui.