Valdagno, denunciato in stato di libertà dai carabinieri un 33enne per evasione dai domiciliari

290
carabinieri valdagno evasione denunciato
I Carabinieri di Valdagno hanno denunciato un 33enne per evasione dal domicilio

Un 33enne di Valdagno è stato denunciato in stato di libertà per il reato di evasione nella mattinata del 3 maggio 2022, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Valdagno.

“Lo stesso – spiega una nota dell’Arma – era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dal 22 marzo 2022 per reati in materia di stupefacenti accaduti nel giugno 2021, relativi al rinvenimenti di circa 800 gr. di marijuana.

La misura cautelare prevedeva le prescrizioni di non comunicare con persone diverse dai conviventi, di rimanere presso la propria residenza e di non allontanarsi se non nelle fasce orarie autorizzate. Il medesimo tuttavia nella stessa mattinata, attorno alle 07.00, si allontanava dal suo domicilio nonostante fosse autorizzato ad uscire alle ore 10.00.

I controlli effettuati dai militari operanti permettevano di verificare che lo stesso si era allontanato anticipando di circa tre ore l’orario di uscita consentito. Venivano inoltre ricostruiti i movimenti effettuati dallo stesso che pertanto veniva deferito alla competente Autorità giudiziaria per il reato di evasione.

Si tratta nell’arco di pochi giorni della seconda denuncia effettuata dai militari della Compagnia di Valdagno nel contesto di controlli a soggetti sottoposti a misure restrittive nell’ambito del territorio di competenza, rientranti nel potenziamento delle attività di controllo nella Valle dell’Agno che hanno portato a vari arresti e denunce nell’arco delle scorse settimane.

Si precisa che tutte le attività poste in essere dai militari operanti ed il conseguente deferimento in stato di libertà sono provvedimenti adottati d’iniziativa da parte degli stessi militari procedenti e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna”.