Valdagno e Cornedo: controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza a locali per prevenzione “movida” violenta

958
Valdagno e Cornedo, carabinieri di Valdagno in uscita per operazione
Valdagno e Cornedo, carabinieri di Valdagno in uscita per operazione

I Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza, nel corso della serata di venerdì 27 gennaio 2022 hanno intensificato i controlli sul territorio di Valdagno e Cornedo Vicentino al fine di contrastare fenomeni di “movida” violenta.

I fatti

Dodici militari della Compagnia di Valdagno (qui altre operazioni dei Carabinieri, ndr) con a disposizione assetti del Nucleo operativo hanno così svolto controlli presso locali serali della “città della lana” e di Cornedo al fine di prevenire fenomeni violenti ed individuare soggetti di possibile interesse operativo.

Le operazioni

Le verifiche effettuate hanno così permesso di controllare nella sola serata di venerdì, quattro locali pubblici di Valdagno e Cornedo Vicentino generalizzando 35 avventori di detti locali. Sono stati controllati nel medesimo contesto anche 19 veicoli, avvalendosi anche del supporto di apparati etilometri.

I controlli hanno permesso di individuare ben tre soggetti d’interesse operativo che gravitavano presso gli ambiti controllati.