Il sindaco uscente Giancarlo Acerbi si ricandida Sindaco per dare continuità al lavoro già iniziato. Si presenta con una lista del centrosinistra e tre liste civiche. Acerbi, 60 anni, è dirigente veterinario presso l’Ulss 7 Pedemontana.
Quali sono le principali linee del suo programma elettorale?
“Cercherò di continuare il lavoro già iniziato con particolare attenzione alle scuole, ai giovani, al sociale e alla difesa della sanità locale, in particolare dell’ospedale cittadino. Ci sono molti progetti da portare a termine e, a fianco della continuità, si penserà anche al rinnovamento”.
Può tracciare un bilancio del mandato che si sta concludendo?
“Sono stati 5 anni intensi e difficili, ma che hanno dato anche soddisfazione. Sono state realizzate molte opere pubbliche come ad esempio il primo stralcio della pista ciclabile e la palestra. Sono stati rifatti i principali ponti della città e sono stati risolti i principali nodi della viabilità. E’ stato completato il piano degli interventi e ridotto il debito comunale del 35%, senza alterare la tassazione”.
Lei si candida per il centrosinistra e con tre liste civiche…
“Penso che al di là dei partiti a cui ogni candidato appartenga l’importante sia dare risposte adeguate ai cittadini, tenendo sempre presente che sono i cittadini al centro di tutto”.