Valdagno, intensificati i controlli nella valle dell’Agno. Carabinieri comando di Vicenza denunciano due persone per ubriachezza e resistenza a P.U.

567
Pattuglia di Carabinieri di Valdagno in servizio di vigilanza
Pattuglia di Carabinieri di Valdagno in servizio di vigilanza

Nel corso della nottata del 27 maggio 2022 i Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza (qui altre notizie sui carabinieri, ndr)  hanno attuato nel territorio della Valle d’Agno e Valdagno un servizio straordinario di controllo che si inquadra nel potenziamento delle attività di prevenzione della commissione dei reati tra cui i furti in abitazione e i reati connessi all’uso di alcolici e stupefacenti.

L’attività che ha coinvolto anche unità della Polizia locale, ha visto l’impiego di un assetto di 22 militari proveniente dal Comando Provinciale di Vicenza, una unità cinofila e apparati di controllo del livello di assunzione di alcolici.

Nella serata sono stati così svolti posti di controllo presso le principali arterie stradali nei comuni di Montecchio, Trissino, Castelgomberto, Brogliano, Cornedo, Valdagno e Recoaro. Nel corso degli stessi sono state controllate 157 persone tra cui molti soggetti d’interesse operativo, inoltre sono state elevate contravvenzioni al Codice della Strada, denunciata una persona per ubriachezza ed un’altra DPL per resistenza a Pubblico Ufficiale (P.U.). A ciò si è aggiunta una segnalazione amministrativa ex art. 75 DPR 309/90 per possesso di gr. 0,76 di Hashish.

L’attività si è inoltre rivolta al controllo di numerosi locali e posti di ritrovo per giovani di Valdagno e Trissino al fine di prevenire la guida sotto l’effetto di alcolici. In detto contesto sono stati effettuati controlli con etilometri.

Si precisa che tutte le attività poste in essere dai militari operanti ed il conseguente deferimento in stato di libertà sono provvedimenti adottati d’iniziativa da parte degli stessi militari procedenti e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.