Valeria Mantovan, ecco il nuovo assessore a Istruzione, Lavoro e Formazione della Regione Veneto

392
Valeria Mantovan
Valeria Mantovan, assessore a Istruzione, Lavoro e Formazione Regione Veneto

Valeria Mantovan, fino ad oggi giovane sindaco di Porto Viro (Rovigo), è il nuovo assessore a Istruzione, Lavoro, Formazione e Pari Opportunità della Regione del Veneto. Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha firmato il decreto di nomina.

Il neoassessore subentra a Elena Donazzan, eletta parlamentare europea, assumendo ufficialmente l’attribuzione delle seguenti deleghe: Politiche dell’Istruzione, Diritto allo studio, Scuole paritarie ed edilizia scolastica, Programmazione della formazione professionale, Programmi comunitari Por-Fers, Politiche per il Lavoro, Pari opportunità, Università e Ricerca con riferimento ai rapporti con le Università venete, Istituti di ricerca nazionali e regionali.

“L’impegno era di nominare il nuovo assessore entro fine settembre ed è stato mantenuto – ha sottolineato il presidente Luca Zaia -. La nomina ha premiato un amministratore giovane e donna, caratteristiche che sono state due presupposti per la scelta insieme al curriculum. L’assessore Mantovan, infatti, è stata assessore e sindaco, è laureata in Giurisprudenza ed ha esperienza professionale nel campo della pubblica amministrazione. Un curriculum vasto che annovera tra le prime esperienze anche quelle più semplici che dovrebbero avere tutti i giovani all’inizio della loro carriera. In questa nomina c’è, appunto, anche la volontà di dare spazio ai i giovani. Come amo ripetere, infatti, i giovani non devono essere considerati il futuro ma il presente della nostra comunità.

L’assessore Mantovan è una persona determinata, ha voglia di fare e penso che farà un buon lavoro – ha concluso il governatore -. In questo giorno di nomina, colgo l’occasione per ringraziare nuovamente Elena Donazzan per l’impegno e le sfide che ha portato avanti nei quattordici anni che ha retto l’assessorato. Un ringraziamento lo invio anche ai professionisti e agli operatori delle strutture che in questi mesi di interim ha garantito efficienza e continuità in ambiti strategici”.