Porelli (FdI): “Settore anagrafe e funerario allo sbando”. Critiche all’amministrazione di Vicenza

280
Valeria Porelli
La consigliera comunale FdI Valeria Porelli

La consigliera comunale di Fratelli d’Italia Vicenza, Valeria Porelli, critica l’amministrazione comunale per alcuni disservizi.

“Contrariamente ai proclami e alle buone intenzioni sbandierate durante l’ultimo Consiglio comunale, in occasione di un inusuale variazione di bilancio motivata dall’asserita necessità di assumere personale, la realtà dei fatti è ben diversa. Il settore Anagrafe e Funerario del Comune di Vicenza, da oggi privo sia di un EQ che di un dirigente, è l’ennesima testimonianza della cattiva gestione del personale da parte dell’amministrazione Possamai.

Una situazione – ha aggiunto – che sta aggravando un profondo malcontento tra i dipendenti comunali e inevitabili disservizi per i cittadini. Va evidenziato come non fosse mai accaduto prima della giunta Possamai, che un dirigente valido e capace si dimettesse dal proprio ruolo. 

Non è accettabile che un settore strategico venga lasciato senza una guida, con il personale costretto a lavorare in condizioni sempre più difficili. Le continue carenze organizzative stanno compromettendo la qualità dei servizi, causando ritardi e disagi che ricadono direttamente sulla cittadinanza”.

Valeria Porelli, poi, si rivolge all’assessore delegato: “Viene da chiedersi se l’assessore Tosetto abbia ancora il polso della situazione o se a Palazzo Trissino si preferisca fare spallucce di fronte al malcontento crescente – ha detto la consigliera -. Tra carenze di personale e settori lasciati allo sbando, la regia del sindaco Possamai appare sempre più simile a un esercizio di equilibrismo, dove a pagare il prezzo dell’incapacità amministrativa sono i dipendenti comunali e, soprattutto, i cittadini. Forse è ora che qualcuno ricordi a Tosetto e al suo sindaco che governare significa risolvere i problemi, non crearli”, ha concluso la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Vicenza, Valeria Porelli.