Vallelata, storico marchio che offre ogni giorno da 30 anni formaggi di pura bontà, ha deciso di promuovere il progetto green “Puliamo il tuo parco!”<https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/> che vede il coinvolgimento in prima persona dei propri consumatori.
Fino al 30 giugno sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it<https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/> sarà possibile votare il proprio parco del cuore.
In un momento in cui riscopriamo e riviviamo in modo eccezionale il legame tra uomo e ambiente, Vallelata ha deciso di investire sulla natura. La campagna, sviluppata in collaborazione con Legambiente, rientra nel più ampio progetto Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale che vede le persone donare il proprio tempo per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo.
Fino al 30 giugno sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it sarà possibile votare il proprio parco del cuore tra i 100 parchi – 5 per ogni regione italiana – che sono stati selezionati insieme a Legambiente e si potrà partecipare ad un concorso per vincere una delle biciclette pieghevoli in palio. Al termine del concorso, verranno selezionati i 20 parchi più votati, uno per ciascuna regione, da destinare all’attività di pulizia in una grande giornata di volontariato.
In Veneto è possibile votare per la pulizia di:
* Padova: Parco Roncajette
* Venezia: Giardini di Sant’Elena
* Verona: Parco delle Mura
* Vicenza: Aree verdi quartiere Ferrovieri
* Rovigo: Parco Lisieux
L’articolo Vallelata e Legambiente lanciano la campagna “Puliamo il tuo parco!”: a Vicenza i cittadini possono scegliere le aree verdi dei Ferrovieri proviene da L’altra Vicenza.