
Poteva avere conseguenze ben più serie l’incendio sviluppatosi oggi verso mezzogiorno a Valli del Pasubio, dove il tetto di una casa ha preso fuoco e solo l’intervento rapido dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme lo distruggessero completamente.
L’allarme è scattato intorno alle 12:30, come detto a Valli del Pasubio in Via Zorletti di Sopra: l’incendio, le cui cause sono ancora in corso di accertamento ma forse causato da una stube, si è innescato sul tetto di un’abitazione disposta su tre livelli. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.

Il personale dei vigili del fuoco, arrivati sul posto con tre mezzi, sono riusciti a circoscrivere rapidamente le fiamme, provvedendo a sezionare il tetto ed evitando così il propagarsi dell’incendio all’intera copertura. Ad essere interessati dalle fiamme sono stati circa 30 mq. La tempestività ed efficacia dell’intervento ha fatto sì che altri tre automezzi antincendio, tra cui l’autoscala, che erano partiti dalla centrale di Vicenza, sono stati fatti rientrare poiché non si è reso necessario il loro impiego.
Come detto, le cause delle fiamme, probabilmente innescate dallo scarico dei fumi di una stube, sono tuttora al vaglio del personale intervenuto.
Le operazioni di spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco sono terminate poco prima delle tre del pomeriggio.