Ci sembra un pesce d’aprile – scrive in una nota Maria Teresa Turetta CUB Pubblico – il valzer delle nomine dirigenziale annunciato per il prossimo 1^ aprile, dopo nove mesi dall’insediamento della Giunta Rucco. Non si capisce cosa dovrebbe cambiare rispetto a prima visto che a breve quattro di questi dirigenti cesseranno a vario titolo nel giro di qualche settimana o mese. Difficile da comprendere come meglio dovrebbe efficentarsi la macchina comunale dal prossimo mese.
Spostare un dirigente a fine carriera o a pochi mesi dal suo trasferimento bloccherà la funzionalità della macchina comunale impedendo l’avvio del necessario slancio organizzativo rimasto ingessato per tutto il decennio di governo Variati.
Come CUB PI esprimiamo pertanto preoccupazione perchè la stasi organizzativa perdurerà anche nei prossimi mesi, mentre stenta a decollare un progetto politico, amministrativo e direzionale in discontinuità rispetto al passato.
Per fortuna ai servizi rivolti ai cittadini ci pensano i dipendenti comunali, tra carenza di personale e mille difficoltà!