“Adesso basta ritardi. Abbiamo chiesto ad Anas di avere subito il cronoprogramma aggiornato che monitoreremo settimanalmente”.
Hanno voluto essere personalmente presenti al varo delle prime due travi del viadotto del Sole il sindaco Francesco Rucco e gli assessori ai lavori pubblici Matteo Celebron e alle infrastrutture Mattia Ierardi, a sottolineare l’attenzione che l’amministrazione intende moltiplicare sul cantiere Anas per la variante all’SP46.
“I responsabili di Anas – riportano sindaco e assessori – oggi ci hanno confermato che l’opera sarà completata entro fine anno, ma d’ora in avanti faremo un punto settimanale con i tecnici per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori. Con alla mano il cronoprogramma aggiornato, seguiremo passo passo lo sviluppo del cantiere. Gli unici ritardi tollerabili saranno quelli imputabili al maltempo. I cittadini hanno atteso per troppo tempo quest’opera così importante per la città”.
Il viadotto del Sole sarà completato in 15 giorni per quanto riguarda la posa delle travi. Seguiranno le opere accessorie. Per quanto riguarda l’intero cantiere, ad oggi risulta realizzato il 50% delle opere.