Variati Sottosegretario: la soddisfazione di Luisetto, Formisano, Rucco, Fracasso

221
Rucco con Variati
Rucco con Variati

Di seguito le dichiarazioni sulla nomina di Achille Variati a Sottosegretario al Ministero degli Interni

“Esprimiamo soddisfazione per la nomina a Sottosegretario agli Interni di Achille Variati, il ruolo che potrà esercitare per gli enti locali diventa cruciale nella partita dei servizi ai cittadini e dell’autonomia.” Così Chiara Luisetto, Segretario provinciale del Partito Democratico, e Federico Formisano, Segretario cittadino, commentano la notizia di queste ore. “Bene che un vicentino ricopra questo incarico, accanto agli altri due veneti Andrea Martella all’editoria e Pier Paolo Baretta all’economia, un segno di attenzione del governo al Veneto e una grande responsabilità per i nominati nell’esercitare il proprio compito portando sul territorio risultati concreti. Un incoraggiamento anche per i nostri parlamentari ad operare uniti e giocare un ruolo decisivo in partite chiave quali quella dell’autonomia, materia in cui in questi anni la Lega ha sprecato promesse senza portare a casa alcun risultato. L’augurio di un buon lavoro in particolare ad Achille Variati che porta con se una lunga esperienza e le competenze maturate in tanti anni da amministratore.”


“Esprimo soddisfazione e mi congratulo con Achille Variati – afferma il sindaco di Vicenza Francesco Rucco – per questa importante nomina da cui ci aspettiamo una proficua collaborazione che, sono sicuro, arriverà puntualmente. E’ una notizia importante per Vicenza che torna ad avere una presenza negli ambienti romani e rappresenta una grande occasione per un confronto su vari temi scottanti molto sentiti in città.

Chiederò immediatamente un incontro per mettere sul tavolo alcune priorità come la TAV, il progetto del filobus e l’implementazione degli organici di polizia, dei vigili del fuoco e di altre forze dell’ordine, strutture adeguate e nuove risorse economiche per garantire ulteriore sicurezza in città e combattere con ancora più determinazione la criminalità, spesso legata all’immigrazione clandestina e all’errata gestione dell’accoglienza ai profughi”


“A nome del gruppo regionale i migliori auguri di buon lavoro ai sottosegretari, e in particolare ai tre veneti. Uomini di cui conosciamo la competenza e che conoscono il Veneto”. Così il capogruppo del PD in Consiglio regionale Stefano Fracasso saluta la nomina della quadra di viceministri e sottosegretari, tra i quali figurano anche Pier Paolo Baretta, Andrea Martella e Achille Variati.

“In questo governo il Veneto c’è ed è ben rappresentato, in ruoli importanti per la sicurezza e gli enti locali, con Achille Variati, l’economia, con Pier Paolo Baretta, la comunicazione e la Presidenza del Consiglio, con Andrea Martella. A loro e agli altri veneti del Movimento Cinque Stelle che sono al Governo va il nostro augurio di buon lavoro perché si governa insieme, con un programma comune, per il bene del Paese”