La Velcofin Interlocks Vicenza continua nella preparazione alla stagione 2024-25. Le biancorosse sono agli ordini di coach Francesca Zara già da due settimane e stanno piano piano amalgamando il gruppo in vista di un campionato lungo e faticoso.
Anche per questo, giovedì la Velcofin sarà impegnata contro Udine in un’amichevole formante in vista della stagione, contro una delle avversarie più quotate del campionato in arrivo. Le friulane l’anno scorso sono state battute da Alpo in finale play-off e vogliono ripetere una stagione ai vertici della graduatoria.
Sabato il gruppo è stato impegnato in un primo test contro Treviso: causa i carichi atletici ancora pesanti e il maggior amalgama del gruppo della Marca (che ha iniziato la preparazione una settimana prima), Vicenza è apparsa ancora imballata e con movimenti da rodare, com’è giusto che sia in questa fase embrionale della stagione. Da questo punto di vista, la sfida contro Udine, con una settimana di allenamenti in gruppo in più, darà qualche indicazione più precisa, anche se al campionato mancano ancora diverse settimane.
Il match contro Udine non sarà l’unico in vista del campionato 2024-25 per la Velcofin Interlocks Vicenza. Le biancorosse torneranno in campo anche il 18 di settembre a Treviso, nuovamente contro la squadra arancionera, e il 28 di settembre a Mantova, contro la SanGiorgio, ritornata nel girone B dopo una stagione di “esilio”.
Dopodiché sarà finalmente campionato: esordio il 5 ottobre, alle 17.30, contro la Pallacanestro Femminile Umbertide a San Martino di Lupari, ove la squadra biancorossa giocherà le prime partite del campionato, in attesa della fine dei lavori al palazzetto dello sport città di Vicenza.