Nell’estate della Velcofin Interlocks Vicenza non ci sono solo nuovi innesti: la società biancorossa è lieta di annunciare il rinnovo di Alice Peserico, ala classe 2002, che ad agosto inizierà la sua terza stagione con la maglia vicentina. Questo rinnovo è una gradita conferma per una giocatrice che, in due anni sotto i Berici, è cresciuta enormemente, rivelandosi preziosa per la causa vicentina.
Originaria del capoluogo berico, Alice Peserico è tornata a Vicenza nel 2022 dopo diverse stagioni a San Martino di Lupari. In questi due anni, Peserico ha dimostrato di essere una grande agonista, versatile in campo e capace di coprire diversi ruoli. Le sue statistiche sono migliorate notevolmente dal primo al secondo anno, evidenziando la crescita della giocatrice.
“A inizio giugno mi è stato chiesto di rimanere e ho subito abbracciato il progetto,” dice Peserico, che in questa pausa estiva si divide tra i tornei di 3vs3 e gli esami di ingegneria biomedica. “Mi era stato detto che ci sarebbero stati innesti di spessore, con l’auspicio di fare una stagione di livello più alto rispetto all’anno scorso. In questi due anni siamo sempre riuscite a ottenere la salvezza, e lottare per le posizioni di classifica nella metà bassa non è facile. Vorremmo fare una stagione diversa, cercando di arrivare ai play-off e penso che potremmo fare qualcosa in più rispetto alle stagioni passate. Delle nuove conosco solo Cecili, che ho incontrato quando era a Marghera, le altre le conosco di nome ma avrò modo di legare con loro. Non vedo l’ora di cominciare.”
L’auspicio è che la crescita avuta in questi due anni continui anche nella prossima stagione, in cui Alice Peserico saprà sicuramente ritagliarsi ancora spazi importanti e potrà progredire ulteriormente dal punto di vista tecnico. Ben rimasta, Alice!