In Veneto Codacons premiato per qualità assistenza ai cittadini e soddisfazione iscritti: italy’s best customer services 2022-2023

Il Codacons premiato tra 2800 concorrenti, “garantisce un eccellente servizio ai cittadini”. L’associazione: un riconoscimento importante ai nostri sforzi quotidiani, lavoriamo per fare ancora di più

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Carlo Rienzi del collegio di presidenza Codacons
Carlo Rienzi del collegio di presidenza Codacons

Anche in Veneto il Codacons tra le realtà italiane eccellenti: lo sancisce una ricerca condotta da Statista per L’Economia del Corriere della Sera, che ha stilato la classifica delle 522 aziende con il miglior servizio clienti 2022/23 e che fotografa la platea dei soggetti che in Italia sono più vicini ai cittadini.

Il Codacons, associazione a tutela dei consumatori e dell’ambiente, è stato premiato in occasione della prima edizione di “Italy’s Best Customer Services 2022-2023”, la classifica (disponibile a questo link: https://bit.ly/3QBQ3XR) che ha individuato tutte quelle realtà che sanno offrire politiche eccellenti in materia di assistenza ai clienti o agli iscritti.

La ricerca – frutto della ricerca condotta da Statista per conto di L’Economia del Corriere della Sera – riconosce Codacons come una realtà unica tra i soggetti che in Italia si sono contraddistinti per l’elevato livello di soddisfazione dei propri interlocutori: in questo caso, proprio i cittadini iscritti (e non) all’Associazione, che si avvalgono dei suoi servizi.

Sono 522 – in un ventaglio di 2800 concorrenti, sottoposti alla valutazione di 16mila utenti italiani – le realtà scelte tra le migliori in diverse categorie. Tra queste, il Codacons è stato premiato nella categoria “Servizi alla persona & Servizi generali”.

Carlo Rienzi, presidente del Codacons, ha commentato: “Questo è un riconoscimento che ci premia per uno sforzo costante di assistenza ai consumatori e agli utenti, di tutela dei diritti dei cittadini e dell’ambiente, svolto in Veneto e nel resto d’Italia: un impegno che ci costa fatica e sudore, ma che è importante sapere riconosciuto da chi entra in contatto con noi e anche da interlocutori autorevoli e terzi”.

“Una tappa importante in una storia lunga e ricca, come quella del Codacons: un incentivo a fare ancora di più, consapevoli del valore del nostro servizio”, conclude.