Veneto – Fisac Cgil: produttori assicurativi delle Generali in assemblea a Vicenza

302

Oggi, sabato 19 maggio, è in corso fino alle 12.00 al Centro Tecchio di Vicenza un’assemblea per i lavoratori e le lavoratrici OP Generali del Veneto convocata per la prima volta in regione. Sarà presente anche il Coordinatore Nazionale di settore Ernesto Mandola. La riunione sarà preceduta (dalle ore 9.00 alle ore 10.00) da un incontro riservato ai soli iscritti Fisac Cgil per organizzare la rappresentanza sindacale nel settore dei produttori assicurativi.
All’ordine del giorno dell’OP Day del Veneto per produttori assicurativi di Generali Italia Spa vi sono i seguenti temi:
fare il punto sullo stato di avanzamento del rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale; approfondire la normativa che regola le sanzioni disciplinari correlate al mancato raggiungimento degli obiettivi; ed esporre le tue richieste/proposte/segnalazioni con l’obiettivo di confrontarsi tra colleghi/e all’interno di un percorso di rafforzamento ed organizzazione della rappresentanza sindacale Fisac della O.P. nel Veneto.
I produttori assicurativi sono figure professionali del settore assicurativo il cui rapporto di lavoro viene definito “ibrido” in quanto solo una minima parte della loro busta paga (in questo caso sono comunque dipendenti di Generali Italia con CCNL Ania II parte) è legata ad una quota fissa comprensiva anche di rimborso spese, ma la maggior parte della retribuzione mensile è costituita invece dalle provvigioni realizzate dalla vendita di prodotti assicurativi.