Un atto di autolesionismo è stato compiuto da un ragazzo ventenne attorno alle ore 16 di martedì sulla pista cicabile della Riviera Berica, all’altezza di strada Cà Tosate. Stava camminando con la sua ex fidanzata, con la quale era rimasta una frequentazione anche sul gruppo whats app della loro compagnia di coetanei.
Il ventenne vicentino dopo aver letto un messaggio sul gruppo scritto dalla ragazza si è proposto di accompagnarla in un bar. Ma durante il tragitto a piedi ha iniziato a parlare della loro passata relazione in modo pressante e invadente, arrivando anche ad insultarla.
A quel punto lei ha cercato di andarsene ma lui si è messo davanti per impedirle di andare via. La ragazza allora ha finto di essere stata colpita al labbro per cercare di divincolarsi, ma il gesto ha provocato in lui una reazione inconsulta. Prima estrae il coltellino multiuso che lei gli aveva regalato durante la loro relazione e poi urlando “ti faccio vedere io cos’è veramente il sangue!” si è accoltellato al polpaccio sinistro, cadendo a terra col sangue che ha iniziato ad uscire.
Lei tenta subito di tamponare la ferita e chiama il 118. Nel frattempo sopraggiunge anche una pattuglia della polizia che raccolte le testimonianze dei due giovani sull’accaduto ha escluso l’ipotesi di un’aggressione nei confronti della giovane. L’ex ragazzo ha anche dichiarato:
“Mai le avrei fatto del male“.