Venturini (FI): “Limitiamo l’aria condizionata nella sede del Consiglio regionale Veneto”

477
Elisa Venturini e referendum autonomia differenziata
Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale

“Limitiamo l’aria condizionata nella sede del Consiglio regionale. Per questo motivo ho chiesto al Presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti, al quale ho inviato una lettera, di modificare le modalità in uso per la climatizzazione di palazzo Ferro Fini”.

Così la Capogruppo di Forza Italia presso l’Assemblea legislativa regionale del Veneto, Elisa Venturini che aggiunge: “Visto il momento di difficoltà e la necessità di contenimento dei consumi energetici, sarebbe opportuno introdurre delle misure per calmierare l’abbassamento della temperatura negli uffici e soprattutto nelle parti comuni del palazzo.

Una misura di contenimento dei consumi energetici da parte del Consiglio regionale, anche se simbolica, sarebbe significativa. Chiedo quindi di valutare misure di contenimento, ad esempio tarando in aumento la temperatura dell’aria condizionata dei vari uffici e delle sedi deputate alle attività dei Consiglieri, prevedendo fasce orarie di non uso della climatizzazione o ancora evitando di climatizzare spazi comuni come l’atrio o i corridoi”.