Verso il “Venice climate meeting”: assemblea pubblica al Bocciodromo

201

Assemblea pubblica verso il Venice Climate Meeting giovedì 20 Febbraio alle ore 21.00 al centro sociale Bocciodromo di Vicenza.

Il 4 e 5 Aprile a Venezia ci saranno due importanti appuntamenti di un percorso per la giustizia climatica che che ha visto come tappa anche Climate Camp di Venezia dello scorso Settembre. Vediamo l’Australia ardere nelle fiamme, i ghiacci dei Poli sciogliersi inesorabilmente, città come Venezia e Giacarta subire inondazioni sempre più devastanti. Fenomeni devastanti che comportano danni incalcolabili per gli ecosistemi e le persone.

Il fallimento dei grandi vertici internazionali dimostra come la classe politica sia completamente incapace di far fronte a questa terribile situazione, a livello locale si continua a devastare il territorio, costruendo grandi e piccole opere, e inquinando acqua ed aria. C’è chi dalla crisi climatica vorrebbe guadagnare sfruttando le risorse che la crisi climatica sta mettendo a disposizzione: nuove rotte commerciali e giacimenti di combustibili fossili sotto i ghiacci artici sono le future prede di un sistema di sviluppo che sta portando questo pianeta al collasso.

C’è bisogno di una risposta forte e dal basso: questo è un appello a tutti i comitati, le associazioni, gruppi informali, i singoli cittadini. Costruiamo insieme una percorso che sappia connettere i vari territori e le persone che si battono a loro difesa, per arrivare insieme al Climate Meeting del 4 e alla Climate March del 5 di Aprile nella città simbolo del cambiamento climatico.

Discuteremo insieme anche della partecipazione a 7/03: Assemblea dei comitati veneti. Verso la Climate March! proprio perchè per agire contro i cambiameti climatici bisogna partire dalle resistenze territotiali che si mobilitano ogni giorno.
Primo appuntamento verso il Venice Climate Meeting: Giovedì 20 Febbraio ore 21.00 CS Bocciodromo. #JoinTheAction

L’articolo Verso il “Venice climate meeting”: assemblea pubblica al Bocciodromo proviene da L’altra Vicenza.