Vesti la Ricerca e aiutaci a dare un calcio alle malattie che colpiscono i bambini! Malattie che non sono andate in quarantena a causa del Covid-19, ma hanno costretto bambini e ragazzi, che già prima della pandemia stavano lottando contro una malattia oncoematologica, a seguire precauzioni ancora più stringenti. Di qui l’importanza di non abbassare mai la guardia sulla ricerca pediatrica. A tal fine, Fondazione Città della Speranza rilancia l’invito al sostegno con una doppia proposta: una donazione di 18 euro, grazie alla quale si può ricevere direttamente a casa la “maglietta della rinascita”, oppure una donazione di 15 euro che permetterà, invece, di ricevere un bellissimo pallone logato. L’iniziativa è resa possibile
grazie al sostegno dell’azienda “Tuo Team” di Villaverla.
I primissimi pezzi sono stati consegnati stamani al Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, nel consueto punto stampa a Marghera, così come all’assessore al sociale e alla sanità Manuela Lanzarin e all’assessore alla protezione civile Gianpaolo Bottacin.
La maglietta raffigura l’Italia e i valori che stanno dimostrando gli italiani in questa fase di ripartenza dall’emergenza sanitaria da Covid-19, come la determinazione, l’innovazione, la creatività, la famiglia, la passione e la resilienza. Un rimboccarsi le maniche, per la verità, che si è visto sin dai primi giorni in cui il virus ha cominciato a manifestarsi e che caratterizza anche Città della Speranza nel far sì che anche tutti i piccoli pazienti con gravi patologie possano rinascere.
*L’obiettivo della raccolta fondi è quello di sostenere il lavoro di un
ricercatore per un anno all’interno dell’Istituto di Ricerca Pediatrica
Città della Speranza*, il più grande polo di ricerca europeo in questo
ambito. Tuttavia, più donazioni arriveranno, più grande potrà essere
l’impegno di Fondazione Città della Speranza.
Per fare la propria donazione e ricevere i gadget, visitare il sito
www.cittadellasperanza.org. Per maggiori informazioni contattare lo 0445
602972.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia
Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)
L’articolo Vesti la Ricerca e aiutaci a dare un calcio alle malattie pediatriche, campagna de La città della Speranza con Tuo Team di Villaverla proviene da L’altra Vicenza.