Via le transenne dal ponte di viale Margherita

138

Saranno completamente rimosse entro la giornata le transenne del cantiere del ponte di viale Margherita.

Le reti erano rimaste a protezione del marciapiede e di un tratto di viale Giuriolo in attesa che fosse eseguito il collaudo sulle opere e che fosse completato un tratto finale di marciapiede.

L’intervento, com’è noto, ha riguardato il rifacimento della passerrella metallica a monte del ponte e la sostituizione della condotta dell’acquedotto.

“Ottenuto il collaudo – dichiara l’assessore alle infrastrutture – con l’apertura della passerella ai pedoni concludiamo un intervento molto importante, i cui lavori che impattavano sulla circolazione si erano conclusi a tempo di record prima di Natale, con un mese di anticipo rispetto alla data prevista. Ringrazio ancora i cittadini per il disagio patito in particolare a metà dicembre, quando preferimmo adottare alcuni giorni di chiusura alla circolazione, anzichè prolungare di settimane il cantiere”.

Smobilitate le transenne, nel tratto terminale verso corso Padova resta da realizzare ex novo un tratto di circa 4 metri di parapetto al posto di quello vecchio che in un primo tempo sambrava poter essere recuperato. Nei prossimi mesi, infine, si procederà con l’asfaltatura.