Via Piave Friday Night: tornano i concerti all’interno dei giardini di via Piave. Dal 6 al 27 settembre, a partire dalle ore 18 parte la rassegna con musica e cibo per tutti

104
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Torna la musica in via Piave con la rassegna “Happy Friday Night”. Dopo il successo della passata edizione che ha portato in strada centinaia di residenti e turisti, dal 6 settembre riparte la manifestazione che animerà via Piave con concerti alla sera organizzata dal Settore Cultura in collaborazione con ASD Marghera Catene.

Una manifestazione voluta dall’amministrazione comunale per riappropriarsi dei giardini pubblici e trascorrere le ore serali in compagnia che porterà per 4 venerdì di seguito band musicali che suoneranno sul palco allestito per l’occasione all’interno dei giardini. E si può anche cenare fuori: in collaborazione con Anda, venice hotel dalle 18 parte l’aperitivo.

Si parte venerdì 6 settembre dalle ore 21 con la musica dei Reggae Funk dei GMG & The Beta Project, venerdì 13 c’è la tribute band di Vasco Rossi che per due ore suoneranno le canzoni più famose dell’amatissimo cantante. Venerdì 20 è la volta di Comunque Lucio, la cover band del cantautore più amato scomparso più di 20 anni fa. A chiudere la rassegna il venerdì 27 il folk rock de La Banda di Piero.

“La musica è l’occasione per tutti noi cittadini di utilizzare i nostri spazi e dare loro una nuova vita. La rinascita di via Piave continua ad essere un punto fondamentale del lavoro della Giunta Brugnaro- ha spiegato l’assessore alla Coesione Sociale , Simone Venturini- Riqualificare la via, i giardini e dare la possibilità a chi vive di scendere in strada sicuri per passare una serata in allegria è l’obiettivo di questa manifestazione ma anche di tutte le rassegne che durante l’estate hanno preso vita in via Piave, prime tra tutte il Cinemoving che anche quest’anno ha animato le serate estive”.

E per chi vuole cenare c’è la possibilità di farlo, per tutte le serate nei giardini di via Piave sarà possibile mangiare grazie alla presenza di uno stand gastronomico organizzato in collaborazione con Anda hotel.