Proseguono i lavori di riqualificazione della rete viabilistica urbana in varie zone di Vicenza, tra cui via Quadri e viale Risorgimento. Per quanto riguarda via Quadri, ha preso il via oggi la manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale.
Durante l’intervento, che si protrarrà per 20 giorni, viene attuato il restringimento della carreggiata. In alcuni tratti maggiormente interessati dalla circolazione viabilistica, i lavori saranno eseguiti in orario notturno in modo da non gravare eccessivamente sul traffico nelle rotatorie di Parco Città e strada di Bertesina.
L’intervento è a cura dell’impresa Euganea Costruzioni Generali Srl di Este (PD) ed è finanziato nell’ambito del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Misura 2 Componente 4 Investimento 2.1.
Nell’ambito dei lavori di riqualificazione di viale Risorgimento, dalle 21 di questa sera, mercoledì 12 aprile, fino alle 6 di domani, giovedì 13, saranno eseguiti interventi sui giunti della galleria ferroviaria di viale Risorgimento ad opera dell’impresa Stevanato Prodotti e lavori speciali Srl. Le operazioni comporteranno una riduzione delle corsie di marcia, senza particolari limitazioni al traffico.
——
Fonte: Comune di Vicenza