Presto sarà realizzato un nuovo assetto viario in corrispondenza dell’importante nodo di viale Margherita, viale dello Stadio e via Arzignano. Nei giorni scorsi, infatti, il servizio Mobilità e trasporti del Comune di Vicenza ha affidato l’intervento al consorzio Con.Co.S. con sede a Santarcangelo di Romagna (Rn); la ditta esecutrice dei lavori sarà Italbeton Spa di Trento. L’investimento complessivo è pari a 207 mila euro.
“Grazie a questo intervento atteso da anni – dichiara in un comunicato il vicesindaco con delega alla mobilità Matteo Celebron – cambieremo il volto di un nodo strategico della viabilità cittadina, all’ingresso del centro storico e a ridosso dello stadio Menti. L’opera ben si coniuga con il progetto della nuova piazza dedicata a Paolo Rossi, della quale, tra l’altro, costituisce il prerequisito essenziale, togliendo la circolazione obbligatoria su via Schio”.
A seguito dei lavori sarà riorganizzata la circolazione attorno all’area verde, con il completamento del percorso ciclopedonale, una nuova fermata rialzata dell’autobus e il passaggio in viale Trissino anziché in via Schio.