Questa mattina è stato sgomberato un edificio abbandonato in via Torino a Vicenza a cura delle forze dell’ordine e della polizia locale.
In merito, l’amministrazione comunale informa che alle 12 di oggi è prevista una conferenza stampa sul posto convocata dal sindaco di Vicenza, Francesco Rucco.
“La stampa – recita una nota diramata da Palazzo Trissino – è invitata ad un sopralluogo a seguito del blitz congiunto delle forze dell’ordine e della polizia locale avvenuto stamattina con sgombero di un immobile abbandonato. Saranno presenti il sindaco Francesco Rucco e il consigliere delegato allo sviluppo di progetti per la sicurezza Nicolò Naclerio“.
Via Torino si trova in un’area sensibile del capoluogo, il Quadrilatero, dove spesso si registrano fenomeni di criminalità e degrado e continuamente attenzionata dalle forze dell’ordine. Va ricordato che, proprio qui il Comune sta aprendo alcuni uffici comunali, allo scopo di ravvivare l’intera area.
Proprio a via Torino di Vicenza, nei giorni scorsi, è stata annunciata per fine febbraio la chiusura di un supermercato, circostanza che aveva spinto il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, Mattia Ierardi, che è anche assessore alla Protezione civile e all’Arredo urbano del Comune di Vicenza a commentare la vicenda parlando di strana coincidenza: “Dispiace – aveva detto tra le altre cose – che il supermercato Famila chiuda dopo soli due anni e dispiace ancora di più che questo avvenga in apertura di campagna elettorale, quasi a voler dimostrare che questa chiusura sia la conseguenza di un problema di sicurezza e degrado che in questa parte di città è attenzionato sia dalla nostra amministrazione che dalle Forze dell’Ordine”.