Nel pomeriggio di martedì 5 dicembre si è verificato un cedimento stradale in viale Verona, all’incrocio con via Ferreto de Ferreti, in seguito ad una perdita idrica. Alle 19.30 la riparazione da parte di Viacqua è stata completata e la fornitura idrica ripristinata alle 244 utenze interessate. Le operazioni sono in fase di completamento e dovrebbero concludersi entro la serata odierna
Il Pronto Intervento di Viacqua sul posto, coadiuvato dagli agenti della polizia locale aveva già provveduto a delimitare l’area e ad avviare le attività di scavo.
Si è dovuto procedere alla chiusura di una corsia di marcia per consentire il movimento in sicurezza dei mezzi di servizio e del personale operativo.
Inoltre, si è dovuto procedere all’interruzione della fornitura idrica nel tratto di viale Verona tra le intersezioni con via Allende e via Crispi. Per circa due ore, tempo necessario a completare l’intercettazione della condotta danneggiata e procedere alla riparazione, sono stati chiusi i rubinetti di 244 utenze.
Fino a completamento dell’intervento i cittadini sono stati invitti a non programmare l’utilizzo di elettrodomestici e apparecchiature quali lavatrici e lavastoviglie. Una volta ripristinata la fornitura potrebbero verificarsi fuoriuscita di acqua torbida o di colore lattiginoso per effetto della movimentazione dele tubature e dei cambi di pressione. Questa condizione può essere risolta in breve tempo lasciando scorrere per qualche secondo l’acqua.
Per eventuali emergenze ricordiamo inoltre che è attivo h24 il Pronto Intervento di Viacqua al numero verde 800 991522
——
Fonte: Viacqua, cedimento stradale a causa di una perdita idrica , Comune di Vicenza