
L’azienda Viacqua informa che nella giornata di domani, mercoledì 9 aprile, è in programma un intervento di manutenzione urgente lungo l’acquedotto consortile della vallata dell’Agno, precisamente in località Marchesini di Valdagno.
Il lavoro riguarderà la riparazione di una perdita, che era già stata individuata in precedenza, che interessa la condotta principale. La fornitura alle utenze verrà comunque assicurata attraverso i serbatoi che servono l’area. Viacqua consiglia pertanto di non programmare il funzionamento di elettrodomestici quali lavatrici e lavastoviglie durante l’intervento, per non rischiare di danneggiarli per la mancanza d’acqua. Una volta completati i lavori, dai rubinetti si potrebbero verificare fuoriuscite di acqua torbida o di colore lattiginoso per effetto della movimentazione delle condotte e dei cambi di pressione. Basterà lasciar scorrere alcuni istanti l’acqua per risolvere il problema.
Per segnalare eventuali problemi (in caso l’intorbidimento delle acque persistesse o si notasse qualcosa di anomalo nel flusso) o per richieste di informazioni è disponibile il Servizio Clienti di Viacqua al numero verde 800 15 42 42 (attivo dal lunedì al venerdì 08:00-20:00 e sabato 8:00-13:00). Per emergenze e guasti è invece operativo h24 il Pronto Intervento al numero 800 99 15 22. Si ricorda anche che, come per tutti gli interventi dei tecnici Viacqua, a maggior ragione questo che non riguarda le singole utenze, in nessun caso il personale è autorizzato a chiedere contributi o firme di sorta. In caso di comportamenti anomali è sempre consigliabile rivolgersi o al già citato Servizio Clienti oppure alle forze dell’ordine.