Viacqua, tris di interventi a Vicenza nella giornata di lunedì 18 luglio

333
viacqua

Si parte da corso Padova dove si dovrà procedere alla riparazione di una perdita individuata all’altezza di stradella Forti che ha creato anche un cedimento del sedime attorno alla rottura. Per assicurare la massima celerità sarà necessario procedere alla momentanea interruzione della fornitura idrica, allo scopo di sostituire il tratto di condotta danneggiata. La chiusura interesserà le utenze comprese compreso tra via Maccà e corso Padova. I lavori si concentreranno tra le 13.30 e le 18, ma le attività di scavo saranno avviate già nel corso della mattinata.

I lavori sono stati programmati nella giornata di lunedì allo scopo di ridurre al minimo il disagio alle attività dell’area coinvolta. L’attività di cantiere comporterà l’istituzione di un senso unico alternato nel tratto oggetto di intervento, con regolazione del traffico mediante impianto semaforico mobile.

Il secondo intervento in programma, questa volta sulla rete fognaria, è previsto in viale Verona, dove la rottura di un tratto di condotta ha causato anche qui un cedimento del sedime soprastante. La rete fognaria della zona è posata ad una profondità di 4 metri, pertanto gli scavi necessari avranno una dimensione considerevole che comporterà la riduzione della carreggiata e la temporanea soppressione di alcuni posti auto nel tratto tra via Ratazzi e viale Allende.

Infine, in corso Borgo Berga, sempre nella giornata di lunedì è prevista la posa di una nuova condotta idrica, nell’ambito dei lavori che stanno interessando l’area da alcuni mesi. Le operazioni di scavo si protrarranno per tutta la giornata di lunedì, concentrando tra le 13.30 e le 180 le attività per le quali sarà necessario procedere all’interruzione della fornitura idrica. Questa interesserà via Tiepolo e Borgo Berga, nel tratto compreso tra il civico 48 e il civico 156.

Riguardo agli interventi che coinvolgono l’acquedotto in Corso Padova e Borgo Berga, Viacqua ricorda di non programmare l’utilizzo di elettrodomestici o macchinari quali lavatrici e lavastoviglie fino al ripristino della fornitura idrica. Alla riapertura dei rubinetti, per effetto dello spostamento delle tubature e dei cambi di pressione della rete, potrebbero verificarsi fuoriuscite di acqua torbida o di colore lattiginoso. In entrambi i casi lasciando scorrere per alcuni secondi l’acqua il problema si risolve.

In caso di ulteriori problemi rimane a disposizione il Servizio Clienti al numero verde 800 154242 (lun-ven 8.00-20.00 // sab 8.00-13.00). In caso di emergenza, invece, è operativo h24 7su7 il Pronto Intervento di Viacqua che risponde al numero verde 800 991522.

——
Fonte: Viacqua, tris di interventi a Vicenza nella giornata di lunedì 18 luglio , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza