Al via i lavori di messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di viale Camisano di Vicenza

1025
viale camisano

Prenderà il via in questi giorni l’intervento di messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di viale Camisano di Vicenza in prossimità dell’incrocio con strada della Caimpenta. Lo rende noto l’amministrazione comunale precisando che i lavori rientrano nell’ambito del cantiere, partito a novembre e concluso nelle scorse settimane, relativo a dieci attraversamenti pedonali, messi in sicurezza con nuovi sistemi di segnalazione ed illuminazione a led.

“Abbiamo fortemente voluto integrare il progetto con questo ulteriore attraversamento – spiega l’amministrazione – per limitare le conflittualità tra gli utenti della strada e garantire un miglior livello di sicurezza per i pedoni. Si tratta di un punto delicato e segnalato ripetutamente dai cittadini, date le caratteristiche della strada e la necessità di collegare le fermate del trasporto pubblico locale presenti sulle due direttrici. Ad oggi sono già stati potenziati in tutto quasi 80 attraversamenti, soprattutto lungo la viabilità principale”.

Per consentire l’esecuzione delle opere in viale Camisano saranno possibili alcuni rallentamenti alla circolazione.

I lavori, a cura del servizio Mobilità, trasporti e lavori pubblici, vedono un impegno complessivo di 200 mila euro e sono stati appaltati all’impresa Fratelli Carollo srl di Zugliano (VI).

Inoltre, da Palazzo Trissino viene reso noto che nell’ambito dei lavori di riqualificazione di viale Risorgimento, da martedì 2 maggio a martedì 6 giugno 2023, dalle 21 alle 6, saranno eseguiti interventi sui giunti della galleria ferroviaria di viale Risorgimento. Inoltre, dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 17 sarà attuato il ripristino della segnaletica orizzontale.

Le operazioni comporteranno il restringimento della carreggiata a nord, senza particolari limitazioni al traffico. Su strada della Paglia, invece, prenderanno il via i lavori di scavo per la manutenzione straordinaria dei sottoservizi. L’intervento, a cura di V-Reti, si protrarrà fino all’1 agosto con istituzione di senso unico alternato.

——
Fonte: Al via i lavori di messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di viale Camisano , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza