Da martedì 1° ottobre, salvo condizioni meteo avverse, inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale in viale del Mercato Nuovo, nel tratto tra via Sella e viale Crispi.
Durante i lavori sarà mantenuto il doppio senso di marcia e sarà garantito il passaggio in sicurezza dei pedoni sul marciapiede, ma si potrebbero verificare rallentamenti del traffico a causa della necessità di moderare la velocità in prossimità del cantiere.
Essendo un cantiere mobile, ci saranno brevi impedimenti all’accesso alle attività direzionali e commerciali presenti lungo il tratto interessato. In alcune fasi dell’asfaltatura, verrà sospesa la fermata n. 11160 dei bus di linea 7 e 16, all’altezza del civico 53 di Viale del Mercato Nuovo.
È stata già predisposta la segnaletica necessaria per il divieto di sosta durante il periodo dei lavori.
«Questi interventi fanno parte di un progetto più ampio che coinvolge altre direttrici del quadrante occidentale della città – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller –. La nostra amministrazione pone grande attenzione alla sicurezza stradale per chi viaggia».