Ancora lavori in corso sulle strade di Vicenza: da martedì 6 a venerdì 9 agosto, dalle 8 alle 18, si svolgeranno le manutenzioni di alcuni giunti stradali in viale Risorgimento.
«Con queste opere si concluderà il progetto di manutenzione dei giunti di viale Risorgimento finanziato con 150mila euro da fondi del Ministero dell’Interno, nell’ambito della “Messa in sicurezza degli edifici e del territorio”, e con 50mila euro stanziati dall’amministrazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Cristiano Spiller -. L’intervento prevede il rifacimento e la impermeabilizzazione dei singoli giunti sotto pavimento e sono finalizzati ad eliminare i fenomeni di infiltrazione d’acqua nella sottostante galleria ferroviaria della linea Vicenza – Treviso. Vista l’interferenza con la circolazione ferroviaria, in accordo con Rfi i lavori sono stati programmati durante il periodo di chiusura della stazione di Vicenza al fine di ridurre i disagi».
Per effettuare l’inversione del senso di marcia, i veicoli provenienti da viale Margherita, contra’ Santa Caterina e via Gallo e diretti verso Borgo Berga potranno effettuare la manovra di svolta a sinistra in corrispondenza del semaforo all’intersezione con viale Dieci Giugno, viale Fusinato e viale Dante Alighieri.
In caso di ultimazione anticipata dei lavori, sarà ripristinata la viabilità ordinaria.
Informazioni sulla situazione viabilistica in città sono disponibili anche sul portale Luce Verde (https://vicenza.luceverde.it/#/home), il servizio di infomobilità promosso da Automobile Club d’Italia (Aci) e Comune di Vicenza.