Nei giorni scorsi al personale tecnico di Viacqua è stata segnalata una buca stradale lungo viale Verona, nei pressi del civico 80. Una squadra di operai si è recata sul posto per realizzare uno scavo di assaggio e una video-ispezione di controllo. Dai controlli effettuati è emerso che un tratto di condotta per le acque miste risulta danneggiato e rischia di collassare.
Si rende così necessario intervenire con la sostituzione di 3 metri di tubazione fognaria, posta ad una profondità di 3 metri. Il cantiere richiede comunque la chiusura temporanea della corsia nord con istituzione di un doppio senso di marcia per il tratto interessato dai lavori.
Le modifiche alla viabilità sono già state verificate con esito positivo testando il transito di un autobus di linea, in collaborazione con la Polizia Locale.
L’intervento è stato così programmato per il prossimo 5 gennaio, approfittando delle restrizioni nazionali che prevedono la “zona rossa” per i giorni 5 e 6 gennaio anche a Vicenza. In questo modo si potrà ridurre al minimo il disagio alla circolazione e ai cittadini.