Viale Verona, passante preso per il collo e minacciato con taglierino per rubargli portafoglio e cellulare

151
carabinieri
carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza, stanotte, hanno arrestato in flagranza per rapina in concorso, Abdoulaje Bance, 24enne, originario del Burkina Faso, domiciliato in città, regolare in Italia, che ieri sera ha aggredito assieme a due complici un passante in viale Verona per rubargli il portafoglio.

I militari al loro arrivo, constatata la veridicità della segnalazione e dopo aver separato i due contendenti, avevano modo di appurare che uno dei coinvolti, un 50enne, residente nel capoluogo, mentre poco prima a piedi stava percorrendo viale Verona, veniva avvicinato da tre extracomunitari. Uno dei tre dopo averlo bloccato ha estratto un taglierino e con violenza lo ha afferrato al collo, mentre uno dei complici gli ha sottratto il telefono cellulare. La vittima, a questo punto, ha reagito nei confronti dell’extracomunitario che lo aveva aggredito, mentre i suoi complici si dileguavano con la refurtiva.

Sul posto veniva richiesto l’intervento del S.U.E.M 118 che provvedeva ad accompagnare il passante ferito presso il Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Vicenza, dove gli venivano diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. L’aggressore accompagnato al Comando Provinciale è stato dichiarato in arresto ed al termine delle formalità di rito accompagnato presso la locale Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini sono tuttora in corso per risalire all’identificazione dei due complici.