“Un raduno regionale di bande, in modo da creare una sorta di festival bandistico e radunare tutti i 147 gruppi presenti nella nostra Regione del Veneto, un’idea che colgo oggi e alla quale darò il mio personale supporto. Le bande nei paesi sono motivo di aggregazione, cultura, passione per la musica ma anche tradizione. Ed è per questo che ho voluto ricevere al Palazzo Ferro Fini che è la casa dei Veneti la Supersonic Band di Tombelle di Vigonovo, una delle bande più antiche della nostra regione”.
Così Roberta Vianello, consigliera regionale veneziana di Lega- LV, che ricorda che la Supersonic band è “nata quasi 130 anni fa, un tempo si chiamava Banda Pietro Mascagni, dedicata al compositore operistico livornese, ha cambiato il nome nei primi anni Settanta quando ha inserito anche il corpo di ballo delle majorette per dare un’aura più contemporanea. La banda di Tombelle di Vigonovo è tra le più attive sul territorio nazionale e ogni anno raccoglie tra le proprie fila nuovi musicisti e ballerine”.
“La banda di Tombelle di Vigonovo – prosegue Vianello – è fresca di consegna, lo scorso 25 aprile, del Premio Festa di San Marco, quale eccellenza della Città Metropolitana di Venezia. Ringrazio il Primo cittadino di Vigonovo, Luca Martello, per dare grande considerazione a questa associazione che lavora molto sul territorio, creando aggregazione anche con progetti mirati, come quello di entrare nelle scuole che svolgono attività musicale e attrarre i giovani talenti della Riviera del Brenta in modo che non abbandonino la musica ma la coltivino con passione. Così come l’idea di aprire una scuola di musica per bande musicali”.
“Tante le idee e i progetti per la Supersonic Band, fiore all’occhiello della nostra musica popolare regionale”, conclude Roberta Vianello.