Nel vicentino Casapound elegge Luca Vitale con la Lega a Grisignano

390
CasaPound Vicenza
CasaPound a Vicenza

Sessantatré consiglieri comunali eletti al primo turno da CasaPound Italia nella tornata di amministrative che si è appena conclusa. Un esponente di CasaPound è presente tra i nuovi consiglieri comunali in provincia di Vicenza: si tratta di Luca Vitale, eletto da indipendente di CPI nelle liste della Lega a Grisignano di Zocco.

In totale, fa sapere il movimento della Tartaruga frecciata, 26 sono stati eletti in Lombardia; 18 in Piemonte; 5 in Abruzzo; 4 in Emilia Romagna; 2 rispettivamente in Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche e Veneto; 1 in Calabria e 1 in Puglia.

“Nonostante il risultato deludente delle Europee – sottolinea Cpi in una nota – CasaPound ha tenuto bene nel voto locale, con 63 consiglieri già eletti al primo turno e molti altri che potrebbero entrare dopo i ballottaggi del 9 giugno. Tra i risultati raggiunti nei Comuni sopra i 20.000 abitanti, da segnalare il 2,6% di Ascoli e Orvieto, il 2,5 di Osimo, il 2,2 di Casale Monferrato, il 2,1% di Monsummano, il 3,5% di Massarosa”.