Vicenza, 13 nuovi marescialli per il controllo del territorio

891

Il Colonnello Nicola Bianchi ha presentato oggi i Marescialli neo giunti destinati ai vari reparti dislocati sul territorio del Comando Provinciale di Vicenza. L’incontro è avvenuto presso la Caserma di via Muggia, alla presenza del Sottosegretario all’Interno Achille Variati, del Prefetto Pietro Signoriello, del Procuratore della Repubblica Reggente Orietta Canova, del Comandante della Legione Carabinieri “Veneto” Generale di Brigata Fabrizio Parrulli, del Questore di Vicenza, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e dei Sindaci dei Comuni sedi delle Stazioni presso cui andranno a prestare servizio i Sottufficiali.

Il Comandante Provinciale, come già fatto in precedenza, ha voluto questo incontro di presentazione per sottolineare l’attenzione dell’Arma al territorio provinciale e ribadire lo stretto rapporto con il capoluogo ed i presidi periferici e la stretta sinergia con le Autorità Locali ed i Sindaci dei Comuni. Sono in tutto tredici i sottufficiali che vanno a rinforzare il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio, di cui otto provenienti dal Corso di formazione della Scuola Marescialli di Firenze. Presso quel reparto d’istruzione i militari hanno effettuato un periodo di studio e di formazione militare con un percorso di tre anni in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata, conseguendo la laurea triennale in “Scienze Giuridiche per la sicurezza”, al termine del quale vengono avviati ai reparti territoriali.

I Marescialli che da oggi prenderanno pieno servizio sono: Antonio Benedetti, 25enne di Gubbio, destinato alla Tenenza di Montecchio; Riccardo Di Giancroce, 26enne teramano e Andrea Moramarco, 29 anni di Altamura (BA) che andranno alla Tenenza di Dueville; Serena Giorgi, 28 anni della Provincia di Pisa, per la Stazione di Chiampo; Francesco Iannelli, 25enne foggiano, destinato a Malo; Matteo Maceri, 23 anni di Lecce che prenderà servizio alla Stazione di Valdagno; Simone Migliaccio 26 anni di Augusta (SR) assegnato alla Stazione di Sandrigo; Daniele Scuderi 29enne catanese che rinforzerà la Stazione di Barbarano Mossano.

Tre i Marescialli con esperienze presso la territoriale alle spalle che sono appena arrivati. Tra di loro il nuovo Comandante della Stazione CC di Malo, Maresciallo Capo Valerio Maggiano, 43 anni, coniugato con due figli, originario di Moncalieri (TO), proveniente dalla provincia di Rovigo che da qualche giorno ha assunto il nuovo incarico. Gli altri due sono il Maresciallo Ordinario Pasquale Sicuranza, 33 anni, avellinese, coniugato con un figlio, fino a ieri in servizio nel Nuorese presso la Stazione di Bari Sardo ed assegnato a quella di Canove ed il Maresciallo Patrizia Crescenzo, 38enne salernitana, nubile, che prestava servizio a Badia a Settimo, nell’hinterland fiorentino, da oggi alla Stazione di Montebello Vicentino.

A partire da settembre altri due Marescialli, uno proveniente dal Friuli Venezia Giulia, l’altro già in servizio in Emilia Romagna andranno a rinforzare la Sezione Operativa della Compagnia di Vicenza.