I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vicenza, nella notte di domenica 20 settembre 2020, sono intervenuti in piazza delle Erbe a seguito della telefonata di un 17enne, residente ad Isola Vicentina, che segnalava di essere stato vittima di una rapina.
Ai militari, giunti sul posto, il ragazzo ha raccontato che verso le ore 00.45 circa, mentre alla guida del suo monopattino stava percorrendo ponte San Michele, giunto in prossimità dell’incrocio con stradella San Nicola veniva bloccato da un individuo di colore che dopo avergli intimato di fermarsi, lo ha spinto a terra sottraendogli il monopattino con il quale si è dileguato nelle vie circostanti.
Il 17enne e un coetaneo residente in città che si trovava in sua compagnia hanno tentato di inseguirlo ma senza esito. Il minore non subiva alcuna lesione e il monopattino seppur dotato di dispositivo di geolocalizzazione che si attiva solo quando è in movimento non veniva individuato. Le indagini da parte dei militari dell’Arma proseguono per risalire all’identità del responsabile.