Vicenza, 25 interventi dei vigili del fuoco nella notte di Capodanno. Incendi e incidenti hanno caratterizzato l’inizio del nuovo anno

197

Sono stati 25 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco a Vicenza e provincia nella notte tra San Silvestro e Capodanno, principalmente a causa dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Molti interventi hanno riguardato incendi di cassonetti per i rifiuti e la carta, con segnalazioni in diverse vie del capoluogo berico e nei comuni limitrofi.

A Vicenza, le fiamme hanno interessato vie come Gamba, Corelli, Mollino, Bixio, Rossini, Giurato, Fina, Brotton, Julia, Trissino e Borella. Nel resto della provincia, i roghi sono stati segnalati in via Scalabrin a Bassano del Grappa, in via Porto e Monte Fior a Malo, in via Vasco de Gama ad Arzignano, in via Rozzampia a Thiene, in via Roma a Piovene Rocchette, in via Gaidon a Cassola, in via Monte Cengio e Tedesca a Carrè, in via Crosara a Mossano, e nelle vie Melegnano e Nogaraola a Schio. A Sossano, l’incendio ha interessato un cassonetto in via Pigafetta.

Tra gli interventi più significativi, alle 5 del mattino del 1° gennaio, si è verificato un incidente stradale in via Ascaria a Sandrigo. Una BMW coupé è uscita di strada, finendo contro un palo dell’illuminazione pubblica e un palo telefonico. La squadra dei vigili del fuoco, giunta da Vicenza, ha messo in sicurezza il veicolo e i pali divelti, mentre i tecnici della rete elettrica e telefonica si sono occupati delle riparazioni. Il conducente, probabilmente illeso, si è allontanato prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso.

Le operazioni di soccorso si sono protratte fino all’alba, concludendo una notte particolarmente intensa per i vigili del fuoco, che hanno gestito le emergenze con prontezza ed efficienza.