Nuovo, ennesimo fatto di sangue in via Firenze a Vicenza, – scrive nella nota che pubblichiamo Raffaele Colombara, Consigliere comunale della Lista “Quartieri al centro” del Comune di Vicenza -. I cittadini assistono attoniti e ormai senza speranza. Il sindaco Rucco ha rilasciato una intervista nella quale afferma che sta andando tutto bene: ha ormai risolto gran parte dei problemi della città.
Evidentemente il primo cittadino vede una realtà diversa da quella alla quale assistono quotidianamente i Vicentini. Qualcuno lo liberi dai salotti nobili del centro, dove evidentemente è rinchiuso: si accorgerà di una città e di quartieri sempre più abbandonati e un degrado per il quale non bastano le chiacchiere che arrivano dai piani nobili di palazzo Trissino.
Se c’è una cosa che Rucco ha dimostrato è quella di non saper aver cura della città e dei cittadini.
Questo fatto di sangue testimonia una volta di più il fallimento di una modo di fare sicurezza che ha come simbolo quel presidio inaugurato un mese fa a campo Marzo, costato centinaia di migliaia di euro ai Vicentini, e che con tutta evidenza non serve a prevenire un bel nulla!
Raffaele Colombara
Consigliere comunale
Lista “Quartieri al centro”
Comune di Vicenza