A Vicenza due amanti fanno sesso in auto a 30° in pausa pranzo: di sesso estivo in genere parlano Strocchi, psicologa, e Jodice, sessuologo

1403

La gente d’estate fa sesso come d’inverno. Cambia solo la qualità. Ne parliamo nel video di copertina, io, medico e sessuologo, e la dr.ssa Maria Cristina Strocchi, psicologa, In Italia la gente fa sesso durante la pausa pranzo ma non con la propria partner, come potrete immaginare. Qualcuno di voi penserà che “in ufficio c’è l’aria condizionata!“, ma nei parcheggi vicini all’autostrada no.

Eppure nella provincia di Vicenza, con 30 gradi, la polizia ha beccato una coppia clandestina che faceva sesso in macchina in pausa pranzo. L’estate favorisce il sesso occasionale infatti in uno studio americano è stato dimostrato un calo della natalità in estate perché le persone fanno più sesso occasionale.

La trasgressione non ha limiti. Durante la stagione calda le donne sono più scoperte e mostrano scollature, spacchi, minigonne, pantaloncini…, ci sono più occasioni di incontro, si è più rilassati e viene rotta la routine quotidiana.

Un film famoso, “Quando la moglie è in vacanza“, diretto da Billy Wilder nel 1955, dimostra tutto ciò che ho detto. La donna emette più ferormoni sudando durante l’estate e sappiamo che sono questi a determinare l’attrazione sessuale. In alcune tribù primitive, quando il maschio vuole scegliere la donna con cui accoppiarsi, fa correre le possibili partner per farle sudare e scegliere quella che ha l’odore più confacente, al di là dell’aspetto fisico.

Quindi sfatiamo il mito che con il caldo si fa meno sesso.