Vicenza anti-mafia, inaugurata all’Università la mostra su “L’eredità di Falcone e Borsellino”. Le parole di Rucco e Caterina Soprana

217

“L’eredità di Falcone e Borsellino” è una mostra fotografica (qui maggiori dettagli) allestita all’interno dell’atrio principale dell’Università di Vicenza in viale Margherita e curata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’agenzia di stampa Ansa, con la collaborazione del Comune di Vicenza e il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza.

L’esposizione è stata inaugurata oggi martedì 1 ottobre alle 17.30, alla presenza delle autorità delle Forze dell’Ordine beriche, e per il Comune del sindaco Francesco Rucco e della presidente della quarta commissione consiliare “Sviluppo economico e attività culturali” Caterina Soprana (sopra il video con i loro discorsi all’inaugurazione).

Ospiti d’onore Fiammetta Borsellino, figlia del giudice Paolo Borsellino, Luciano Tirindelli agente della scorta di Giovanni Falcone e Francesco Trotta, presidente dell’associazione Cosa Vostra.

A fare gli onori di casa Silvio Fortuna, presidente della Fondazione Studi Universitari di Vicenza, davanti ad un affollato pubblico (la maggior parte in piedi) di giovani vicentini.

Una dimostrazione contro quell’indifferenza sulla quale si accrescono le mafie.