
I carabinieri della stazione di Vicenza, con il supporto della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato un cittadino algerino di 30 anni, domiciliato a Vicenza, nella serata del 1° aprile.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per violazione del divieto di dimora in Veneto.
Le indagini dei militari hanno accertato che l’arrestato è responsabile di diversi reati, tra cui rapina aggravata, furto con destrezza e utilizzo fraudolento di carte di pagamento. Nonostante fosse destinatario del divieto di dimora in Veneto dal 25 febbraio 2025, a seguito di un reato commesso il 18 agosto 2024, l’uomo ha continuato a commettere crimini.
Tra i reati contestati, vi sono furti con destrezza e utilizzo indebito di carte di credito commessi il 6 e 12 marzo scorsi, e il possesso di armi improprie e oggetti atti a offendere il 18 marzo.
L’arresto algerino è avvenuto grazie a un’attività di controllo del territorio dei carabinieri del comando provinciale di Vicenza. L’uomo è stato portato in carcere, mentre le indagini proseguono per identificare eventuali complici e accertare ulteriori responsabilità.