Ancora un’auto che prende fuoco durante la marcia senza apparentemente aver subito incidenti (qui parliamo di analogo episodio è avvenuto a Thiene un paio di mesi fa, ndr.), e ancora una volta il conducente riesce a scendere in tempo senza subire conseguenze fisiche: è successo questa mattina lungo un tratto vicentino dell’autostrada A4. La prontezza di riflessi del conducente, che ha intuito la pericolosità della situazione e ha immediatamente accostato e l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, pur non riuscendo a salvare la vettura, irrimediabilmente distrutta, hanno evitato danni estesi e conseguenze per la viabilità.
L’episodio è avvenuto poco prima delle dieci e mezza, lungo la Brescia-Padova, tra l’intersezione dell’A31 e lo svincolo di Vicenza Est. L’automobilista stava percorrendo l’autostrada A4 quando ha notato che qualcosa non andava nella sua auto. Ha accostato in una piazzola ed è sceso, e subito dopo l’auto ha preso fuoco.
Subito allertata, da Vicenza è arrivata una squadra dei vigili del fuoco, che ha rapidamente spento le fiamme dell’auto, che però è rimasta pesantemente danneggiata.
Le cause dell’incendio, di probabile natura elettromeccanica, sono attualmente al vaglio della squadra intervenuta. Sul posto sono giunti anche la polizia stradale e il personale ausiliario di autostrada.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.